è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 246 del 20/10/2022) il Decreto n. 152 del 27/09/2022 che disciplina la cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale, ai sensi dell’articolo 184-ter, comma 2, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152.
Il Decreto entrerà in vigore il 4/11/2022 e, a partire da tale data, ai fini dell’adeguamento, entro 180 giorni gli impianti presenteranno all’autorità competente un aggiornamento della comunicazione, nel caso in cui si operi ai sensi dell’articolo 216, oppure un’istanza di aggiornamento dell’autorizzazione per i produttori di end of Waste che esercitano l’attività di recupero rifiuti ai sensi dell’art. 208 o del Titolo III bis del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Nel caso in cui siate interessati ad avvalervi dei nostri servizi, consigliamo di segnalarcelo e di non essere fra i primi produttori di End of Waste ad inviare l’aggiornamento per l’adeguamento della propria comunicazione/autorizzazione.
|